BonelliErede e Lombardi e Associati: al via l’integrazione
25 Maggio 2019

L’Assemblea degli Associati di BonelliErede, riunitasi in data odierna, ha approvato all’unanimità il progetto di integrazione con Lombardi e Associati.

Lombardi e Associati è tra i primi studi italiani nel contenzioso e nel diritto d’impresa. La law firm assiste numerose società e gruppi italiani e internazionali, banche e assicurazioni, fondi di investimento e istituzioni, clienti individuali e famiglie.

A far data dal prossimo 1 luglio 2019, circa 70 professionisti entreranno a far parte della squadra di BonelliErede. Tra questi, i soci Giuseppe Lombardi, Renato Bocca, Filippo Rossi e Lazare Vittone (Contenzioso); Niccolò Baccetti, Johannes Karner, Stefano Nanni Costa e Federico Vermicelli (Corporate); Mara Fittipaldi (Banking) e Mauro Pisapia (Amministrativo). PierDanilo Beltrami, Adriana Cavigioli, Lotario Dittrich e Manuela Soligo si uniranno a BonelliErede in qualità di of counsel.

Giuseppe Lombardi assumerà la carica di coordinatore congiunto, con Vittorio Allavena, del Dipartimento Privato e Giudiziale di BonelliErede.

Stefano Nanni Costa entrerà a far parte del Consiglio degli Associati di BonelliErede, il cui numero dei Consiglieri sale a otto.

“Questa integrazione ci proietta in una nuova grande avventura” ha commentato il Presidente di BonelliErede Stefano Simontacchi. “Con Lombardi e Associati la nostra organizzazione non accresce soltanto la propria dimensione e presenza sul mercato consolidando la sua posizione di market leader, ma integra una scuola, quella di Giuseppe Lombardi, da sempre riconosciuta tra le eccellenze nel panorama legale italiano. Siamo uniti nella volontà e determinazione di continuare nel perseguimento degli obiettivi strategici che ci siamo dati e di investire sempre di più, soprattutto nello sviluppo internazionale e nell’innovazione. Il nostro purpose è stato anche in questa occasione il motore che ha guidato fin dal primo giorno tutte le persone che hanno reso possibile questa integrazione”.

“Siamo soddisfatti del risultato a cui insieme siamo giunti e siamo orgogliosi di entrare a far parte di BonelliErede, da sempre all’avanguardia e interprete dell’evoluzione della professione legale, in particolare nei campi dell’internazionalizzazione e dell’innovazione. Insieme faremo crescere una nuova generazione di professionisti d’eccellenza. Questa scelta ci consente di entrare a far parte del processo di istituzionalizzazione che BonelliErede è riuscita a perseguire negli anni” ha dichiarato il Presidente di Lombardi e Associati Giuseppe Lombardi.

Per effetto dell’integrazione, sale a oltre 750 il numero delle persone di BonelliErede in Europa, Africa e Medio Oriente.