Giulia Rivarola di Roccella

Competenze

Si occupa principalmente di assistenza continuativa a imprese, enti e istituti di vario genere nelle attività connesse alla gestione della normativa nazionale ed europea in materia di protezione dei dati personali; con particolare riferimento a tematiche di sicurezza informatica e innovazione digitale.

Nell’ambito del settore della Data Protection, si occupa di valutazioni dei rischi e redazione di valutazioni d’impatto, legitimate interest assessment (LIA), analisi dei flussi extra UE e gestione di incidenti di sicurezza e data breach.

Ricopre il ruolo di Data Protection Officer di società operanti nel mercato nazionale e internazionale.

Lingue straniere: inglese

Esperienze

È entrata in BonelliErede nel 2024.

Ha partecipato come relatrice a convegni in tema di cyber sicurezza, innovazione digitale e security strategy e come formatrice in ambito privacy.

In precedenza, ha lavorato presso un altro studio legale internazionale.

Qualifiche e attività accademica

  • Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2017). Ordine degli Avvocati di Milano
  • Laurea: Giurisprudenza presso Università degli Studi di Milano (2015)

Knowledge Sharing

Sanità e ricerca: la disciplina dei dati tra proposte legislative, norme europee e nuove disposizioni nazionali

I recenti interventi normativi sia di stampo europeo che di matrice nazionale sulla disciplina dei dati sanitari hanno messo in risalto l’importanza di definire una regolamentazione completa e uniforme per uno spazio comune che sia in grado di garantire il miglioramento dei servizi sanitari o …

Leggi tutto
Approfondimenti

BonelliErede amplia il proprio team con 15 nuovi ingressi - 14 Febbraio 2024

BonelliErede cresce con l’arrivo di 15 professionisti guidati da Alessandro De Nicola e provenienti dalla sede milanese di Orrick Herrington & Sutcliffe. Gli ingressi, previsti nella sede di Milano, si innestano nel più ampio progetto di consolidamento di alcune practice, in particolare …

Leggi tutto