The School of Law dell’Addis Abeba University e BonelliErede per un progetto di collaborazione scientifica – 3 agosto 2015
3 Agosto 2015

The School of Law dell’Addis Abeba University in Etiopia e BonelliErede hanno dato vita a una partnership che si focalizzerà su vari settori del diritto, tra cui: il diritto societario, il diritto dell’energia, la fiscalità internazionale, il diritto internazionale e l’anticorruzione.

L’obiettivo è portare avanti insieme importanti progetti di ricerca, finalizzati fra l’altro a favorire lo sviluppo di relazioni industriali e finanziarie. La collaborazione potrà diventare anche un punto di riferimento di prim’ordine nella proposta di specifici interventi legislativi (in Italia e in Etiopia), volti a favorire gli investimenti internazionali.

The School of Law dell’Addis Abeba University, inaugurata nel 1963, nasce con l’obiettivo di rendere l’Etiopia indipendente dal punto di vista della formazione giuridica e dell’amministrazione della giustizia. Dalla sua fondazione, la Law School ha formato migliaia di laureati, che sono andati a ricoprire ruoli di primo piano nelle istituzioni giudiziarie, amministrative e accademiche del Paese e a livello internazionale.

BonelliErede considera l’Etiopia una delle giurisdizioni di maggior rilievo, anche alla luce della crescente apertura agli investimenti internazionali e della presenza di una sempre più numerosa business community italiana ed europea.