BonelliErede supporta la mostra AfricaAfrica in programma a Milano
13 Febbraio 2018

Prosegue l’impegno di BonelliErede a supporto del mondo dell’arte africana e della sua valorizzazione in Italia. Dopo essere stato partner del Padiglione del Sudafrica all’ultima Biennale d’Arte a Venezia, BonelliErede ha infatti deciso di sostenere in qualità di sponsor la mostra di fotografia AfricaAfrica, exploring the Now of African design and photography, in programma dal 15 marzo al 2 aprile nella cornice di Palazzo Litta a Milano.

La mostra AfricaAfrica, il cui principale obiettivo è raccontare le trasformazioni in Africa attraverso il design e la fotografia, sarà l’evento di apertura per il 2018 di Palazzo Litta Cultura, un progetto culturale nato dalla collaborazione tra il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per la Lombardia e MoscaPartners e avrà il patrocinio dell’Ambasciata della Costa d’Avorio, del Consolato del Sud Africa e del Consolato Burkina Faso.

Ideatori della mostra sono MoscaPartners e MIA Photo Fair Projects, rispettivamente curatori della sezione design e fotografia.

BonelliErede segue con attenzione tutto ciò che riguarda il continente africano, compresa la rapida crescita del mercato dell’arte, partecipando con interesse anche a iniziative legate all’arte contemporanea in Africa, continente in cui opera con due sedi in Egitto e in Etiopia che hanno recentemente celebrato il primo anno di apertura.