BonelliErede sul podio della classifica mondiale di inspiratia
7 Novembre 2018

Terzo trimestre dell’anno di grandi soddisfazioni per il Focus Team Energia Reti Infrastrutture di BonelliErede.
Inspiratia, provider di real-time data, analisi e notizie di mercato nei settori delle infrastrutture e delle energie rinnovabili, ha reso noto il ranking globale degli studi legali che tra luglio e settembre 2018 si sono distinti per numero e valore delle operazioni seguite nei mercati di riferimento.
BonelliErede si è posizionato al terzo posto nella top ten degli advisor legali più attivi nel settore infrastrutturale per valore complessivo delle operazioni e in sesta posizione – unico studio italiano – nella classifica per numero di deal.
Un risultato particolarmente significativo per il Focus Team che è stato protagonista di alcune tra le più importanti operazioni infrastrutturali degli ultimi mesi, quali la partnership strategica tra una holding finanziaria e una società di investimento privata leader a livello mondiale e nel settore delle infrastrutture e l’operazione per il riassetto dell’azionariato di un operatore leader nelle infrastrutture per le telecomunicazioni wireless.
Il posizionamento competitivo di BonelliErede nel settore infrastrutturale è un elemento chiave della strategia di espansione della law firm nel continente africano e nell’area del mediterraneo, che stanno vivendo una fase di grande cambiamento e dove si concentreranno nei prossimi anni i maggiori investimenti, da un punto di vista economico, immobiliare e infrastrutturale.
Il Focus Team, guidato dal partner Mario Roli, si compone di 16 professionisti operanti in sinergia nelle sedi europee ed africane di BonelliErede.