BonelliErede “s’illumina di meno” in Europa, Africa e Medio Oriente durante la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili
25 Marzo 2021

Ricorre venerdì 26 marzo 2021 la 17esima edizione dell’iniziativa “M’illumino di meno” indetta da Caterpillar di Rai Radio 2 per la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. BonelliErede, law firm leader in Italia nei servizi legali e fiscali, aderirà all’iniziativa coinvolgendo tutte le sue oltre 750 persone: quelle presenti in ufficio e quelle che ancora lavorano da remoto, in tutte le sue sedi tra Europa, Africa e Medio Oriente.

L’invito di “M’illumino di meno”, quest’anno, è quello di compiere piccoli e grandi gesti sostenibili. BonelliErede ha deciso di partecipare simbolicamente spegnendo per 15 minuti tutte le luci delle proprie sedi fra le 18:00 e le 18:15 di venerdì 26 marzo e invitando tutti coloro che lavorano da casa a compiere lo stesso gesto nelle proprie abitazioni.
Gli uffici del Cairo e di Dubai, la cui settimana lavorativa termina il giovedì, osserveranno i simbolici 15 minuti di buio nel corso della giornata di oggi.

Al centro delle attività di CSR di BonelliErede ci sono da sempre i bambini, il futuro di tutta l’umanità, che non potevano quindi essere esclusi in questa attività che guarda proprio al “domani” di tutto il pianeta. Tutte le persone di BonelliErede che aderiranno all’iniziativa da casa sono, infatti, invitate a coinvolgere le proprie famiglie e a cogliere l’occasione per affrontare il tema del risparmio energetico con i propri bambini.

L’edizione del 2021, del resto, è dedicata al “Salto di Specie”: quell’evoluzione ecologica nel modo di vivere che tutte le persone devono compiere – adulti e bambini – per uscire migliori da questa pandemia.