BonelliErede organizza insieme alla School of Law dell’Università di Addis Abeba un seminario in materia di arbitrati internazionali
28 Aprile 2017

BonelliErede organizza insieme alla School of Law dell’Università di Addis Abeba il “Seminario intensivo avanzato in arbitrati internazionali”.

Il ciclo di lezioni inizia oggi all’Istituto di Cultura Italiano ad Addis Abeba e continuerà fino al 30 aprile. Il seminario si pone l’obiettivo di offrire un’ampia panoramica del mondo degli arbitrati internazionali, attraverso le competenze e l’esperienza di professori e professionisti all’avanguardia in materia di arbitrati internazionali.

Tra i relatori, figurano Antonio Crivellaro e Lorenzo Melchionda, oltre che Fekadu Petros Gebreme, professore presso la School of Law di Addis Abeba. Presenzierà anche Gianpiero Succi, partner responsabile dello sviluppo di BonelliErede in Etiopia e Africa orientale.

Nell’agosto 2015, BonelliErede e la School of Law dell’Università di Addis Abeba hanno dato vita a una partnership focalizzata su vari settori del diritto, tra cui: il diritto societario, il diritto dell’energia, la fiscalità internazionale, il diritto internazionale e l’anticorruzione. L’obiettivo è portare avanti insieme importanti progetti di ricerca, finalizzati fra l’altro a favorire lo sviluppo di relazioni industriali e finanziarie.