Save the Children
Istruzione di qualità
Sconfiggere la povertà

Save the Children è un’organizzazione non governativa che ha come obiettivo promuovere miglioramenti significativi nel modo in cui il mondo si rivolge ai bambini e ottenere cambiamenti immediati e duraturi nelle loro vite.

 

Volontari per l’Educazione

Per il secondo anno, BonelliErede ha aderito al progetto “Volontari per L’educazione” attraverso il quale un gruppo di persone di BonelliErede ha avuto la possibilità di partecipare attivamente al progetto di tutoring creato per assistere i bambini, in presenza o a distanza, durante il loro studio pomeridiano. I volontari, attraverso l’Associazione, sono diventati così un punto di riferimento per i bambini per lo svolgimento dei compiti e per il proprio percorso scolastico. In questo speciale binomio volontari-bambini l’obiettivo è stato quello di garantire continuità nell’educazione laddove la situazione familiare non lo permettesse.

 

Christmas Jumper Day

Il senso di appartenenza delle persone di BonelliErede e il riconoscere il valore intrinseco delle attività svolte da Save the Children si traduce, ogni anno, anche in una giornata che è diventata per la law firm un appuntamento a cui non mancare: il Christmas Jumper Day.

Questa occasione permette, in tutte le sedi tra Europa, Africa e Medio Oriente, di organizzare una raccolta fondi speciale alla quale ogni singola persona può contribuire direttamente. Naturalmente, è anche un momento per trascorre tempo insieme indossando maglioni natalizi e celebrare il periodo più festoso dell’anno.

Insieme a Save the Children BonelliErede è dalla parte dei bambini:la law firm sostiene l’Associazione finanziando diversi progetti. Qualche esempio recente:

 

Educazione e sicurezza alimentare in Tigray (2018 – 2019)

Victoria Zegler per Save the Children

Una campagna condotta in Etiopia per aumentare l’accesso ad un’istruzione di base e contribuire al miglioramento della sicurezza alimentare e per il raggiungimento dell’autonomia economica.

In numeri:

  • Create 4 classi e 7 aule per bambini di età inferiore ai 6 anni
  • Acquistati 175 banchi, 350 sedie, 32 librerie, 7 lavagne e 520 lavagnette
  • Forniti corsi di aggiornamento a 173 mamme e 70 educatrici
  • Distribuite 26 pompe a motore per 26 famiglie di agricoltori
  • Forniti 1.050 polli, 18 buoi, 700 ovini e 12 mucche ad alcune famiglie di agricoltori

 

Every Last Child (2017)

Una campagna di sensibilizzazione in Egitto ed Etiopia volta a ridurre il tasso di mortalità dei bambini di età inferiore a 5 anni.

In numeri:

  • 4.700 bambini coinvolti
  • 4.000 bambini sensibilizzati sulla corretta alimentazione
  • 25.700 visite a domicilio effettuate da operatori sanitari
  • 225 operatori sanitari formati
  • 184 presidi sanitari riforniti con farmaci salvavita

 

Non solo, i professionisti di BonelliErede prestano assistenza legale gratuita continuativa per le diverse necessità che quotidianamente Save the Children si trova ad affrontare nella gestione ordinaria delle proprie attività.

Altri progetti nella stessa categoria

Sconfiggere la povertà

Associazione CAF

L’Associazione CAF è un luogo nel quale accogliere e curare in maniera specifica e professionale bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare a causa di traumi e ferite relazionali profonde. BonelliErede è al fianco dell’Associazione e contri …

Leggi tutto