
La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 per volontà di Umberto Veronesi, con la finalità di promuovere il progresso scientifico attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo.
BonelliErede sostiene il progetto Gold for Kids dedicato all’oncologia pediatrica, per il quale finanzia dal 2019 una borsa di ricerca destinata a un ricercatore/ricercatrice della Fondazione.
Per il 2022, è stata destinata una borsa di ricerca alla Dott.ssa Veronica Marabitti per sostenere i suoi studi sul medulloblastoma: una delle forme tumorali celebrali più aggressive nei bambini.
Nel 2021 la borsa di ricerca era stata destinata alla Dott.ssa Valeria Lucarini per sostenere i suoi studi che si concentrano sul neuroblastoma: una forma tumorale prevalentemente pediatrica che ha origine dalle cellule del sistema nervoso periferico.
Nel 2019 BonelliErede ha supportato la Dott.ssa Chiara Bruckmann. La sua borsa di studio era finalizzata ad una ricerca finalizzata alla cura della leucemia infantile e, in particolare, sui nano-anticorpi in grado di bloccare le proteine responsabili dello sviluppo e della progressione della leucemia mieloide acuta, una malattia rara e aggressiva che colpisce i bambini nei primi due anni di vita.

Altri progetti nella stessa categoria

Dynamo Camp Onlus
L’Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. Dynamo Camp è un progetto voluto e realizzato da Fondazione Dynamo.
Leggi tutto
Fondazione Buzzi
La Fondazione Buzzi è un ente che sostiene tutte quelle attività che abbracciano il futuro dei bambini bisognosi di cure creando un luogo fatto su misura per loro: spazi colorati e accoglienti, tecnologie all’avanguardia che garantiscano la migliore ricerca scientifica e l’a
Leggi tutto