Centro di Aiuto per l’inserimento al lavoro dei profughi di guerra ucraini
Lavoro dignitoso e crescita economica

Lo scorso 10 maggio, BonelliErede ha aperto un Centro di Aiuto per l’inserimento al lavoro dei profughi ucraini giunti a Milano. L’iniziativa è nata dallo sforzo congiunto di BonelliErede, ITA2030 e la Cooperativa Sociale Cometa Formazione, che si occupa di minori e di inserimento al lavoro.  Il Centro è aperto a chi cerca un impiego, anche a breve termine, ed è accessibile attraverso gli enti di accoglienza del territorio milanese e le piattaforme del Comune di Milano.

Questa iniziativa allarga ulteriormente un’attività nella quale BonelliErede è impegnata al fianco di Cometa. Dal 2017, proprio in via Marostica, è stato aperto un ufficio per l’inserimento lavorativo volto a identificare possibili spazi di impiego e percorsi professionali per giovani in difficoltà. Oltre a Cometa, vi è un altro partner molto importante: ITA2030, un gruppo di professionisti di alto profilo disposto a mettere a disposizione il proprio network per trovare partner disponibili ad assumere coloro che si rivolgeranno a BonelliErede attraverso questo sportello.

Altri progetti nella stessa categoria

Istruzione di qualità, Lavoro dignitoso e crescita economica

Cometa

Cometa è un luogo, dove oltre 1.300 bambini e ragazzi crescono, studiano, lavorano, e imparano attraverso l’esperienza. Un sistema di accoglienza che si occupa di promuovere lo sviluppo, la crescita e favorire la piena espressione delle capacità e dei talent …

Leggi tutto
Lavoro dignitoso e crescita economica

La Bottega di Quartiere

La Bottega di Quartiere nasce dal desiderio di dare una risposta concreta ai bisogni più sentiti delle aree periferiche di Milano: migliore qualità della vita e maggiore occupazione giovanile. Partecipare a un progetto come questo significa mettersi in prima l …

Leggi tutto