Il DPCM dello scorso 7 agosto e il c.d. Decreto Agosto (d.l. 14 agosto 2020, n. 104, recante “Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia“) hanno – da una parte – innovato il panorama delle misure a sostegno della ripresa delle attività di imprese e cittadini di tutto il Paese e – dall’altra – prorogato l’efficacia di alcune di tali misure fino al prossimo 7 settembre.
Tra le novità introdotte in particolare dal Decreto Agosto spiccano le misure riguardanti scuola, lavoro, salute, coesione territoriale – con particolare riguardo alle imprese ubicate in aree svantaggiate del Paese – turismo e, più in generale, misure fiscali e finanziarie di sostegno e rilancio dell’economia.
La Task Force Covid-19 di BonelliErede ha predisposto un aggiornamento delle sezioni del vademecum multidisciplinare interessate dalle novità introdotte dal Decreto Agosto, cercando di riassumere le principali misure, indicando schematicamente destinatari e punti salienti e fornendo alcune indicazioni operative.
A questo link è consultabile l’indice del vademecum e i link alle singole sezioni.