Stefano Nanni Costa

Competenze

È specializzato in diritto societario, con particolare riferimento a fusioni e acquisizioni, joint venture, private equity, riorganizzazioni societarie e operazioni cross-border e fornisce ai propri clienti anche consulenza societaria generale.

Possiede inoltre un’importante esperienza nel contenzioso (con specifico riferimento ai settori societario e commerciale, fallimentare e della proprietà intellettuale), e nell’antitrust.

È membro dei Focus Team Private Equity e Real Estate.

Lingue straniere: inglese, francese

Esperienze

È entrato in BonelliErede nel 2019.

È stato membro del Consiglio degli Associati di BonelliErede dal 2021 al 2023.

Ha iniziato la propria attività professionale presso un primario studio italiano a Milano. Dal 2005 al 2019 ha collaborato con lo Studio Lombardi e Associati in qualità di partner.

La sua esperienza professionale si è sviluppata in diversi settori industriali, tra i quali:

  • Private Equity
  • Real Estate
  • Gaming
  • Healthcare
  • Luxury
  • Infrastrutture

Riconoscimenti

È menzionato dalle guide legali internazionali Chambers & Partners e The Legal 500 EMEA come professionista di comprovata esperienza in Italia in materia di diritto societario.

Che cosa dicono gli altri

“Stefano Nanni Costa is an outstanding lawyer for technical skills and matter management. Clients are in safe hands with Stefano.”

(The Legal 500 EMEA)

Qualifiche e attività accademica

  • Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2002).
  • Laurea: Giurisprudenza presso Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano (1999).
Approfondimenti

BonelliErede: una governance rinnovata e quattro nuovi soci - 31 Maggio 2021

Si è svolta venerdì 28 maggio 2021 l’Assemblea degli Associati di BonelliErede chiamata ad esprimersi sul rinnovo del Consiglio degli Associati e delle cariche apicali dell’organizzazione leader in Italia nei servizi legali e fiscali. Ad Andrea Carta Mantiglia, Stefano Nanni Costa e Stefa …

Leggi tutto

BonelliErede e Lombardi e Associati: al via l’integrazione - 27 Maggio 2019

L’Assemblea degli Associati di BonelliErede, riunitasi in data odierna, ha approvato all’unanimità il progetto di integrazione con Lombardi e Associati. Lombardi e Associati è tra i primi studi italiani nel contenzioso e nel diritto d’impresa. La law firm assiste numerose società e gru …

Leggi tutto