Prosegue la crescita internazionale di BonelliErede con una nuova sede a Dubai
27 Novembre 2017

Un nuovo importante tassello nel progetto di espansione internazionale di BonelliErede è stato annunciato oggi con l’apertura di una sede a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Situato nel prestigioso distretto finanziario DIFC, il nuovo ufficio va ad affiancarsi alle due sedi extra europee in Egitto ed Etiopia – che recentemente hanno celebrato il primo anno di operatività – in un ideale ponte tra i mercati in Africa e Medio Oriente.

L’attività di BonelliErede a Dubai sarà orientata verso la crescente clientela internazionale e locale operante nel Golfo persico e declinata attraverso un’offerta di servizi legali particolarmente concentrata su M&A, project finance, fiscalità internazionale, arbitrati internazionali, diritto dell’arte e dei beni culturali e compliance. I settori di maggiore interesse per BonelliErede in Medio Oriente comprenderanno quello bancario e assicurativo, i trasporti, l’healthcare, oltre a industry storicamente consolidate a livello locale come petrolio e gas.

BonelliErede annovera già oggi tra i propri clienti alcuni gruppi industriali, istituzioni finanziarie e investitori privati locali, al pari di multinazionali con interessi nei mercati mediorientali e africani. Attraverso il rafforzamento della presenza in quei mercati, lo studio potrà ulteriormente affiancare questa clientela in mandati che coinvolgano diverse giurisdizioni, un vantaggio competitivo per i clienti, ma anche un caposaldo del processo di internazionalizzazione.

“Il lancio della sede di Dubai – hanno commentato Stefano Simontacchi e Marcello Giustiniani, co-managing partner di BonelliErede – è un ulteriore milestone nella nostra strategia di espansione globale. Dopo l’ingresso in Egitto e in Etiopia lo scorso anno, riteniamo che il Medio Oriente rappresenti una naturale evoluzione della nostra presenza internazionale ed un approdo sinergico per i nostri clienti con interessi nelle due aree”.

La nuova sede sarà guidata dal partner Andrea Carta Mantiglia, già responsabile della sede di Londra dal 2012 al 2016, e composta dai local partner Marco De Leo e John Shehata e dal senior associate Roberto Flammia, tutti membri dell’Africa Team di BonelliErede ed esperti in mandati cross-border e di Medio Oriente. Andrea Carta Mantiglia si dividerà tra la practice italiana e il coordinamento della nuova sede di Dubai.

Andrea Carta Mantiglia ha dichiarato: “Con il nostro patrimonio di competenze e know-how, la struttura e i risultati ottenuti negli anni, riteniamo che BonelliErede sia in grado di servire un ampio mix di clienti nella regione in diversi settori e il nostro investimento nella nuova sede di Dubai è testimonianza di questa convinzione”.