“La Corporate Governance delle imprese: ricetta per la sostenibilità dei risultati e la continuità aziendale”: un nuovo evento del Focus Team Media Impresa
18 Ottobre 2016

La qualità del sistema di governo è diventato un aspetto cruciale per assicurare la sostenibilità dei risultati e la continuità aziendale: questa consapevolezza è ormai un dato di fatto per le società in Borsa. Anche le società non quotate stanno aumentando la sensibilità verso la Corporate Governance come fonte di vantaggio competitivo. Dotarsi di un Consiglio di Amministrazione efficace, scegliere le migliori competenze, definire meccanismi che possano attrarre i migliori talenti, sono tematiche che accomunano tutte le imprese, siano esse quotate o non quotate.

È dedicato proprio al tema della Corporate Governance delle imprese l’evento organizzato dal Focus Team Media Impresa in collaborazione con The European House Ambrosetti e Borsa Italiana, che si svolgerà martedì 18 ottobre presso l’ufficio di Milano di BonelliErede.

L’evento si aprirà con i saluti di Marcello Giustiniani, ai quali seguiranno alcuni interventi tesi a presentare Case History di rilievo. Silvia Romanelli del Focus Team Media Impresa sarà tra i relatori.