Covid-19: vademecum aggiornato al DPCM 3 novembre e al c.d. “Decreto Ristori bis”
16 Novembre 2020

Il DPCM del 3 novembre – in vigore dal 6 novembre e, salvo proroghe, fino al prossimo 3 dicembre – ha introdotto nuove misure restrittive, diversificate e modulate su base regionale, volte a contrastare l’incremento dei contagi da Covid-19.

Il Governo ha inoltre adottato il Decreto Legge n. 149 del 9 novembre recante “Ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese e giustizia, connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” (il c.d. “Decreto Ristori bis”) con il quale ha introdotto, a pochi giorni di distanza dal Decreto Ristori, ulteriori misure di sostegno e di supporto al reddito per gli operatori dei settori economici interessati dalle nuove misure restrittive.

La Task Force Covid-19 di BonelliErede ha aggiornato le sezioni del vademecum multidisciplinare interessate dai provvedimenti sopracitati e, in particolare, le sezioni di healthcare, lavoro, fiscale, trasporti, amministrativo, penale e aiuti di Stato e golden power, cercando di riassumere le principali novità, indicando schematicamente destinatari e punti salienti e fornendo alcune indicazioni operative.

A questo link è consultabile l’indice del vademecum e i link alle singole sezioni.