Valentina Sarpi Montella

Collaboratore

+39 02 771131

valentina.sarpimontella@belex.com

Sede principale: Milano

Competenze

Si occupa principalmente di  corporate compliance e investigations, con particolare riferimento alla responsabilità amministrativa degli enti derivante da reato ex D.Lgs. 231/2001, all’attività di incident analysis, al whistleblowing nonché alla consulenza a Organismi di Vigilanza (sia come consulente esterno sia come componente).

Ha maturato competenze in ambito di diritto penale d’impresa (con particolare riferimento ai procedimenti a carico degli enti ex D.Lgs. 231/2001).

Lingue straniere: inglese

Esperienze

È entrata in BonelliErede nel 2024.

In precedenza ha lavorato presso un altro studio legale internazionale ed ha svolto un tirocinio presso la Corte D’Appello di Napoli.

Qualifiche e attività accademica

  • Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2021). Ordine degli Avvocati di Milano
  • Laurea: Giurisprudenza presso Università Federico II di Napoli (2015)

Knowledge Sharing

ESG Insights | La Corporate Sustainability Reporting Directive: lo stato di avanzamento del recepimento a livello nazionale – le prime società obbligate alla Rendicontazione di Sostenibilità

In vista della scadenza il prossimo 6 luglio del termine per il recepimento della Corporate Sustainability Reporting Directive (Direttiva UE 2022/2464 - “CSRD”) da parte degli Stati membri, è opportuno che le società che saranno soggette a tale nuova normativa si attivino per esser pronte …

Leggi tutto
Approfondimenti

BonelliErede amplia il proprio team con 15 nuovi ingressi - 14 Febbraio 2024

BonelliErede cresce con l’arrivo di 15 professionisti guidati da Alessandro De Nicola e provenienti dalla sede milanese di Orrick Herrington & Sutcliffe. Gli ingressi, previsti nella sede di Milano, si innestano nel più ampio progetto di consolidamento di alcune practice, in particolare …

Leggi tutto