Franco Bonelli

Fondatore

Competenze

Riconosciuto come uno dei maggiori esperti in Italia nelle privatizzazioni, acquisizioni e ristrutturazioni societarie, ha svolto anche attività di contenzioso e in sede arbitrale, seguendo arbitrati nazionali o internazionali amministrati dalla Camera di Commercio Internazionale di Parigi.

Esperienze

Ha fondato lo studio Bonelli e Associati, noto per la sua attività di M&A e Contenzioso. Nel 1999 ha fondato, insieme con Sergio Erede e Aurelio Pappalardo, lo studio legale Bonelli Erede Pappalardo.

È stato membro della Commissione governativa per la riforma della legge fallimentare.

Riconoscimenti

È sempre stato segnalato dalla guida legale internazionale Chambers & Partners tra i massimi esperti in Italia in materia di diritto societario, contenzioso, diritto fallimentare e ristrutturazione del debito.

Che cosa dicono gli altri

“Franco Bonelli is an icon, a legend and one of the brightest stars of the Italian legal market”

“He makes deals happen and brings added value to a transaction”

(Chambers & Partners)

Qualifiche e attività accademica

È stato professore di Diritto Commerciale all’Università di Genova dal 1976. In precedenza, è stato professore presso l’Università di Cagliari e visiting professor presso la Stanford Law School, California.

Pubblicazioni

Pubblicazioni di Franco Bonelli

2015

Approfondimenti

Al via il bando 2022 per le due borse di studio in memoria di Franco Bonelli - 18 Febbraio 2022

BonelliErede lancia il bando di gara per la sesta edizione delle borse di studio istituite per onorare la memoria di uno dei sui fondatori: Franco Bonelli. L’iniziativa intende premiare due studenti di giurisprudenza particolarmente meritevoli contribuendo con due borse di studio rispettivame …

Leggi tutto

BonelliErede annuncia i vincitori delle borse di studio Franco Bonelli 2021 - 16 Luglio 2021

BonelliErede ha assegnato per il quinto anno consecutivo due borse di studio in memoria di uno dei suoi fondatori: Franco Bonelli. Il bando di quest’anno prevedeva l’assegnazione di due borse di studio a studenti dell’Unione Europea laureati in giurisprudenza che desiderassero perfezionar …

Leggi tutto

BonelliErede: al via la quinta edizione delle due borse di studio in memoria di Franco Bonelli - 1 Marzo 2021

Si apre oggi il bando per le due borse di studio che BonelliErede, ormai da cinque anni, offre agli studenti più meritevoli per onorare la memoria di uno dei suoi fondatori, Franco Bonelli. Il concorso si rivolge a giovani laureati in giurisprudenza che abbiano il desiderio di incrementare i p …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui