Franco Bonelli

Fondatore

Competenze

Riconosciuto come uno dei maggiori esperti in Italia nelle privatizzazioni, acquisizioni e ristrutturazioni societarie, ha svolto anche attività di contenzioso e in sede arbitrale, seguendo arbitrati nazionali o internazionali amministrati dalla Camera di Commercio Internazionale di Parigi.

Esperienze

Ha fondato lo studio Bonelli e Associati, noto per la sua attività di M&A e Contenzioso. Nel 1999 ha fondato, insieme con Sergio Erede e Aurelio Pappalardo, lo studio legale Bonelli Erede Pappalardo.

È stato membro della Commissione governativa per la riforma della legge fallimentare.

Riconoscimenti

È sempre stato segnalato dalla guida legale internazionale Chambers & Partners tra i massimi esperti in Italia in materia di diritto societario, contenzioso, diritto fallimentare e ristrutturazione del debito.

Che cosa dicono gli altri

“Franco Bonelli is an icon, a legend and one of the brightest stars of the Italian legal market”

“He makes deals happen and brings added value to a transaction”

(Chambers & Partners)

Qualifiche e attività accademica

È stato professore di Diritto Commerciale all’Università di Genova dal 1976. In precedenza, è stato professore presso l’Università di Cagliari e visiting professor presso la Stanford Law School, California.

Pubblicazioni

Pubblicazioni di Franco Bonelli

2015

Approfondimenti

BonelliErede bandisce due borse di studio in memoria di Franco Bonelli: le candidature saranno aperte fino al 3 aprile 2023 - 2 Febbraio 2023

Anche quest’anno BonelliErede bandisce due borse di studio in memoria di Franco Bonelli. Le due borse di studio, volte a finanziare un master e un programma di ricerca, sono destinate a giovani laureati in giurisprudenza, con un punteggio non inferiore a 105. Per candidarsi è necessario esse …

Leggi tutto

Al via il bando 2022 per le due borse di studio in memoria di Franco Bonelli - 18 Febbraio 2022

BonelliErede lancia il bando di gara per la sesta edizione delle borse di studio istituite per onorare la memoria di uno dei suoi fondatori: Franco Bonelli. L’iniziativa intende premiare due studenti di giurisprudenza particolarmente meritevoli contribuendo con due borse di studio rispettivam …

Leggi tutto

BonelliErede annuncia i vincitori delle borse di studio Franco Bonelli 2021 - 16 Luglio 2021

BonelliErede ha assegnato per il quinto anno consecutivo due borse di studio in memoria di uno dei suoi fondatori: Franco Bonelli. Il bando di quest’anno prevedeva l’assegnazione di due borse di studio a studenti dell’Unione Europea laureati in giurisprudenza che desiderassero perfezionar …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui