BonelliErede ha siglato una convenzione con l’Università degli Studi Roma Tre in forza della quale finanzia una borsa di studio destinata agli studenti del corso triennale di dottorato di ricerca in “Governo, economia e istituzioni” del Dipartimento di Scienze Politiche dell’università capitolina.
In particolare, la tematica della ricerca finanziata con borsa è “La tutela dei diritti fondamentali davanti alla sfida della regolamentazione digitale”: si tratta del primo percorso di dottorato in Italia dedicato a questi temi, sempre più centrali non solo per le Autorità e gli enti che sono chiamati a legiferare, ma per tutte le istituzioni, per il mondo dell’impresa e per i singoli cittadini, e che oggi più che mai richiedono un attento lavoro di ricerca anche in ambito accademico, oltre che sul piano professionale.
La borsa di studio, che copre l’intero periodo di formazione, sarà assegnata secondo il Regolamento di Ateneo dei corsi di dottorato di ricerca. La commissione sarà integrata da un professore indicato dal Collegio dottorale con competenze specifiche sul tema della ricerca.
Oltre alla frequentazione del percorso universitario, BonelliErede offre al beneficiario l’opportunità di svolgere parte dell’attività di studio e di ricerca presso lo studio legale e di accedere, quindi, a risorse e competenze che contribuiranno ad arricchire il suo percorso accademico e professionale.
Il bando di selezione pubblica per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca per l’A.A. 2024/2025 è stato pubblicato dall’Università degli Studi Roma Tre ed è consultabile a questo link; il termine per candidarsi scade il 4 luglio 2024, alle ore 14.