BonelliErede nella Top 50 delle law firm più innovative in Europa secondo il Financial Times
17 Settembre 2019

Per il terzo anno consecutivo, BonelliErede è presente nella classifica delle 50 law firm più innovative in Europa, stilata dal Financial Times con la collaborazione di RSG Consulting.

La classifica è stata pubblicata all’interno del report Innovative Lawyers: Europe 2019, che raccoglie i risultati delle ricerche condotte in maniera congiunta dai due istituti. Ricerche che quest’anno sono state più estensive che mai: tra aprile e luglio 2019 sono state infatti valutate oltre 750 submission e nomination di progetti, assistenze e altre attività di rilievo nell’ambito dell’innovazione dei servizi legali segnalati da 163 law firm e provider di servizi legali, e sono state condotte oltre 800 interviste con clienti, professionisti e altri esperti del settore.

Alcuni tra i mandati a più alto contenuto innovativo seguiti da BonelliErede nel corso dell’ultimo anno sono stati menzionati nelle categorie del report “Enabling Business Growth and Transformation” e “Dispute Resolution”.

In particolare, l’assistenza prestata alle principali compagnie di assicurazioni italiane e ai principali broker assicurativi nazionali e internazionali in tutti gli aspetti legati all’implementazione e alla gestione di una piattaforma basata sulla tecnologia blockchain secondo un modello di open innovation è stata classificata “Highly commended” nella categoria “Enabling Business Growth and Transformation”. Nella stessa categoria – con il ranking di “Commended” – è presente l’assistenza nella fusione tra un’azienda immobiliare italiana e un’azienda francese operante nel medesimo settore, in particolare alla luce delle complesse e inedite tematiche fiscali, corporate e di diritto bancario e finanziario affrontate dal team.

È classificato inoltre “Commended” nella categoria “Dispute Resolution” il ruolo di advisor di BonelliErede nell’ambito dell’iniziativa di più investitori contro il gestore di una realtà italiana operante in qualità di exchange nel mercato delle criptovalute.