BonelliErede di nuovo al fianco delle migliori startup con B Heroes
16 Gennaio 2019

BonelliErede è per il secondo anno consecutivo partner di B Heroes, il percorso di mentorship rivolto ad aziende ad alto contenuto di innovazione con sede operativa in Italia, ideato e promosso da lm foundation in collaborazione con Intesa Sanpaolo e altri soggetti.

Obiettivo del programma è favorire la crescita del tessuto imprenditoriale italiano sostenendo le aziende innovative nelle prime fasi di sviluppo e promuovendo una cultura d’impresa.

A dare il via al percorso l’incontro di circa 300 tra “mentor” e CEO di imprese italiane, tra cui i professionisti di BonelliErede, che si è tenuto lo scorso 15 gennaio nella sede del Sole 24 Ore. Insieme, sono stati chiamati a valutare, ciascuno per le proprie aree di competenza, elementi quali team, strategia (comprensiva di business plan e finance), marketing plan, crescita e scalabilità, impatto sociale, legale e tecnologia delle 40 startup giunte a questa fase, selezionando così le migliori venti che avranno accesso alla fase di accelerazione.

Il percorso delle venti startup finaliste, suddivise in quattro categorie di business o “vertical” (sviluppo sostenibile, trasformazione digitale, salute e benessere e tradizione e innovazione) sarà raccontato nel corso di 15 puntate in onda prossimamente su SkyUno.

Oltre che nel ruolo di selezionatore, BonelliErede sarà anche quest’anno tra i protagonisti di B Heroes mettendo a disposizione delle startup selezionate pacchetti di consulenza specifici.