BonelliErede consolida il proprio percorso di certificazione: rinnovati gli standard ISO 22301 e ISO 27001
4 Agosto 2023

Continua il percorso di certificazione di BonelliErede con il rinnovo, nel 2023, degli standard ISO 22301 e ISO 27001. Le due certificazioni, rilasciate da Rina S.p.A., sono valide per le sedi italiane ed europee della law firm, con la ISO 27001 che si estende anche alla sede di Dubai che l’aveva ottenuta per la prima volta lo scorso anno.

Nel dettaglio, lo standard ISO 22301 riguarda la gestione della continuità operativa, la capacità preventiva di individuare potenziali minacce e quella reattiva di implementare procedure che garantiscano la normale erogazione di servizi anche a fronte di gravi emergenze, di natura tecnologica o connessa alla mancata disponibilità di persone o spazi fisici. Lo standard ISO 27001 concerne, invece, la gestione sicura delle informazioni in qualsiasi forma e natura.

La maggiore consapevolezza richiesta alle organizzazioni in materia di sicurezza e continuità operativa si accompagna alla crescente attenzione da parte dei clienti e dei prospect. È anche per rispondere a questa prioritaria esigenza che BonelliErede si impegna nel promuovere, anno dopo anno, un processo concreto di miglioramento ed evoluzione continua su questo fronte, che sia in grado di rispondere alle sfide del presente con strumenti adeguati, a tutela dell’organizzazione stessa e dei propri stakeholder.