Infrastrutture

L’attuale congiuntura socio-economica sta cambiando radicalmente il paradigma di riferimento nel settore infrastrutture.

Le infrastrutture rappresentano infatti nel mondo post Covid uno dei principali driver di sviluppo di un Paese: richiedono competenze specialistiche che solo uno studio multipractices e fortemente istituzionale e radicato da quasi 30 anni nella realtà del paese dove opera può avere. Non si può, in altre parole,  affidare a mani inesperte un così delicato e strategico settore.

BonelliErede ha orami da molti anni concentrato in un unico team le migliori competenze legali nel settore infrastrutturale, per fornire un servizio di eccellenza a tutti gli interlocutori coinvolti, siano essi pubblici o privati.

La consulenza legale in un settore regolato, come le strade, le telecomunicazioni o gli aeroporti, per citarne solo alcuni, necessita di team specializzati che possano soddisfare le esigenze dei propri clienti grazie ad una expertise – multidisciplinare. Con questi presupposti abbiamo dato vita al nostro Focus Team Infrastrutture.

La competenza racchiusa in questo gruppo di lavoro consente di soddisfare le diverse esigenze che possono emergere: consulenza sulle operazioni straordinarie, pareristica di vario genere e contenzioso, anche internazionale, consulenza nel diritto Ue e il dialogo con le autorità regolatorie.

Operiamo con le major dell’Oil&Gas, le grandi imprese italiane e straniere, dei trasporti, delle telecomunicazioni, le imprese pubbliche nazionali e locali nei loro processi di privatizzazione e aggregazione. Siamo il punto di riferimento nel Paese per i grandi fondi del settore infrastrutturale che si affacciano in Italia perché conosciamo perfettamente il loro mercato e cogliamo  velocemente i  dettagli dei problemi dell’azienda.

Multidisciplinarietà qui non è un termine astratto. Per noi significa essere capaci di non abbandonarvi mai offrendo un servizio di elevato livello in ogni momento e su ogni aspetto della vita dell’azienda.

 

Ecco perché facciamo la differenza

– Lavoriamo e cooperiamo a stretto contatto con la comunità finanziaria e industriale del Paese

– Abbiamo legami di lunga data con le autorità di settore e il mondo pubblico e siamo in grado di dialogare efficacemente anche con i nuovi attori che possano ciclicamente subentrare. Sappiamo interagire con le autorità di settore e il mondo pubblico

– Siamo in grado di offrire un servizio d’eccellenza in tutte le aree del diritto rilevanti per l’attività delle imprese che operano in questi settori: i nostri partner sono classificati al top dalle principali guide legali internazionali nelle aree del corporate, della contrattualistica commerciale, del diritto pubblico e dell’ambientale, del project finance e dell’antitrust
– Abbiamo un radicamento molto forte nella comunità finanziaria e industriale del Paese
– Siamo capaci di combinare le qualità accademiche e l’expertise di una boutique altamente specializzata con le metodologie di lavoro di un grande studio internazionale.

 

Scopri cosa sono e quali sono i nostri Focus Team.