Covid-19: si parte con la Fase 2. Le principali novità introdotte dal DPCM del 26 aprile e dalla legge di conversione del Decreto Cura Italia
28 Aprile 2020

Il DPCM 26 aprile e la legge di conversione del Decreto Cura Italia (l. 24 aprile 2020, n. 27) hanno significativamente modificato il panorama delle misure a sostegno di imprese e cittadini di tutto il Paese.

In particolare, il DPCM 26 aprile, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 applicabili sull’intero territorio nazionale, ha delineato i principi che regoleranno, a far data dal prossimo 4 maggio, la c.d. Fase 2 dell’emergenza oltre a dettare disposizioni immediatamente applicabili, principalmente in materia di spostamenti e attività funzionali alla riapertura delle imprese.

A questo link è disponibile un nuovo vademecum nel quale la Task ForceCovid-19 di BonelliErede cerca di riassumere in maniera schematica le principali novità legislative introdotte dal DPCM 26 aprile e dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, indicandone destinatari e principali contenuti e fornendo alcune prime indicazioni operative.