Filippo Russo

Collaboratore

+39 02 771131

filippo.russo@belex.com

Sede principale: Milano

Competenze

Si occupa di IP, IT/Privacy e concorrenza sleale, con competenze di redazione e negoziazione della contrattualistica, consulenza anche nell’ambito di operazioni straordinarie, e assistenza nel contenzioso.

Lingue straniere: Inglese

 

Esperienze

È entrato in BonelliErede nel 2006.

Prima di entrare in BonelliErede ha maturato un’esperienza lavorativa presso il dipartimento affari legali di Deutsche Bank Italia. Ha inoltre svolto la pratica forense a Milano presso uno studio boutique specializzato in diritto della proprietà industriale e intellettuale.

Ha assistito clienti, nazionali ed internazionali, attivi principalmente nei settori moda e beni di lusso, beni di largo consumo, software e telecomunicazioni, farmaceutico e medical device, in questioni di proprietà intellettuale, IT/Privacy, nonché nella redazione e negoziazione di accordi e nella consulenza anche in ambito di operazioni straordinarie. Ha inoltre assistito diversi clienti in controversie in materia di marchi, brevetti e concorrenza sleale.

E’ docente a master in materia di proprietà industriale e intellettuale.

E’ autore di pubblicazioni e collabora con riviste di settore.

Qualifiche e attività accademica

  • Attività Accademica: Cultore della materia di Diritto Industriale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
  • Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2009). Ordine degli Avvocati di Milano
  • Laurea: Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano (2004)

Knowledge Sharing

Third Party Funding: a useful tool to know in international arbitration

The funding of arbitration by a litigation funder on a non-recourse basis is a tool that can give companies access to massive amounts of capital and it can be tailored to meet the specific needs of the client. On 15 May 2018, BonelliErede held a seminar on TPF in international arbitration, d …

Leggi tutto