BonelliErede e Cometa insieme per una nuova iniziativa sociale
16 Aprile 2018

Prende il via oggi, presso i nuovi uffici di BonelliErede dedicati al progetto beLab – volto allo sviluppo di nuovi servizi e nuovi modelli operativi, anche attraverso l’uso della tecnologia – una interessante iniziativa nel sociale, in partnership con l’associazione Cometa, da anni partner istituzionale dello studio.

Si tratta innanzitutto, per questa sorta di joint venture, di identificare insieme ad aziende primarie possibili spazi di impiego e percorsi professionali per i ragazzi che provengono da esperienze di maltrattamento e disagio, al fine di completarne lo stabile reinserimento nella società.

I ragazzi e le stesse aziende verranno poi affiancati in un percorso di formazione e preparazione alla relazione lavorativa che instaureranno, e quindi supportati continuativamente nel primo periodo, quello più delicato, del suo svolgersi, allo scopo di facilitare una inclusione utile e strutturale.

Questo progetto rappresenta un passo ulteriore su quel percorso di progressiva assunzione da parte di BonelliErede di un ruolo istituzionale e dunque di compiti e responsabilità appropriati, anche e in particolare di fronte alla società civile e ai suoi bisogni.