BonelliErede con UNIDO, ICE, l’Ambasciata italiana in Etiopia e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo organizza una serie di tavole rotonde sui parchi industriali in Etiopia
15 Maggio 2017

BonelliErede organizza con UNIDO, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, l’Ambasciata italiana in Etiopia e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo organizza le tavole rotonde “Parchi industriali in Etiopia: opportunità per gli investitori esteri”.

Lo sviluppo dei parchi industriali è una priorità nell’ambito della strategia di sviluppo nazionale dell’Etiopia. Si prevede che lo sviluppo dei parchi industriali farà aumentare il coinvolgimento del settore privato, sia per quanto riguarda le aziende straniere sia per quanto riguarda quelle domestiche.

Le tavole rotonde sono tese a illustrare, da una prospettiva legale e fiscale, le modalità di investimento nei parchi industriali, oltre che gli incentivi e la normativa applicabile agli stabilimenti già in funzione. L’obiettivo è fornire agli investitori internazionali una migliore comprensione dei parchi industriali e illustrare loro le opportunità sottese, soprattutto per le aziende operanti nei settori agro-industriale, industriale, farmaceutico e dei pellami.

Le tavole rotonde si svolgeranno presso gli uffici europei di BonelliErede nelle seguenti date:

22 maggio 2017 – Via Vittoria Colonna 39, Roma

23 maggio 2017 –Via Barozzi 1, Milano

24 maggio 2017 – Square de Meeûs 40, Bruxelles

25 maggio 2017 –Cannon Street 30, Londra

Orario: dalle 09:15 a.m. alle 12:30 p.m.

Oltre ai rappresentanti di BonelliErede, tra i relatori figurano il Ministro etiope per l’Industria Dr. Mebrahtu, oltre che alcuni esponenti di Veronafiere, Trade and Fairs Consulting (agenzia di consulenza tedesca specializzata nel supporto a istituzioni governative africane, americane ed europee per quanto riguarda eventi, matchmaking e promozione delle zone di trasformazione per l’export) e Medici con l’Africa Cuamm (una delle principali organizzazioni non governative italiane per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane).

Per informazioni e registrazione, scrivere a AfricaTeamEvents@belex.com.