Covid-19: aggiornamenti in ambito amministrativo, fiscale e giuslavoristico
7 Luglio 2020

La ripresa delle attività è stata accompagnata da una intensa attività normativa che ha inciso su vari fronti, innovando il panorama delle misure a sostegno di imprese e cittadini e agevolando la ripresa delle attività produttive di tutto il Paese.

Tra le varie misure introdotte nel mese di giugno, spiccano il DPCM 11 giugno 2020 adottato in sostituzione del DPCM 17 maggio 2020, il decreto legge 16 giugno 2020, n. 52, recante “Ulteriori misure urgenti in materia di trattamento di integrazione salariale, nonché proroga di termini in materia di reddito di emergenza e di emersione di rapporti di lavoro” e la conversione in legge, con modifiche, del decreto legge n. 28 del 30 aprile 2020 (l. n. 70 del 25 giugno 2020).

La Task Force Covid-19 di BonelliErede ha predisposto un aggiornamento delle sezioni del vademecum multidisciplinare interessate dai provvedimenti sopracitati e, in particolare, delle sezioni di diritto amministrativo, diritto fiscale e diritto del lavoro (nn. 2, 4, 5 e 10), cercando di riassumere le principali novità introdotte, indicando schematicamente destinatari e punti salienti e fornendo alcune prime indicazioni operative. A questo link è consultabile l’indice del vademecum e i link alle singole sezioni.