Competenze
Si occupa di attività giudiziale e stragiudiziale a favore – o contro – procedure concorsuali, specie nel contesto di:
- fallimenti e procedure di amministrazione straordinaria
- procedure di concordato preventivo (liquidatorio o con continuità aziendale)
- ristrutturazioni del debito
- azioni giudiziali che derivano da procedure concorsuali (azioni di responsabilità, azioni revocatorie, insinuazioni e opposizioni allo stato passivo)
È membro del Focus Team Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito.
Lingue straniere: inglese
Esperienze
È entrata in BonelliErede nel 2001 ed è Partner dal 2014.
Nel 2006 è stata Visiting Foreign Lawyer presso De Brauw Blackstone Westbroek ad Amsterdam.
Dopo aver maturato una significativa esperienza nel Societario, si è specializzata nell’area Ristrutturazioni/Fallimentare ed è stata coinvolta in alcune tra le più importanti operazioni di ristrutturazione societaria e del debito del panorama italiano degli ultimi anni.
Attualmente assiste varie procedure di amministrazione straordinaria e imprese di medio/grandi dimensioni che si avvalgono degli strumenti di risoluzione della crisi previsti dalla Legge Fallimentare.
Riconoscimenti
È menzionata dalle guide legali internazionali Chambers & Partners e The Legal 500 EMEA come professionista di riconosciuta esperienza in Italia in materia di diritto fallimentare e ristrutturazioni societarie.
Che cosa dicono gli altri
“She knows her way around the rules and the case law, and has a good sense of what the judge would think. She’s very practical”
(Chambers & Partners)
Qualifiche e attività accademica
- Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2003). Ordine degli Avvocati di Genova
- Laurea: Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova (2000)
Knowledge Sharing
Il Golden Power e le operazioni di ristrutturazione: un’intersezione complessa
L’intreccio tra disciplina Golden Power e operazioni di ristrutturazione continua a porre sfide rilevanti, soprattutto sul fronte del coordinamento dei tempi dell’istruttoria con quelli dei processi di risanamento. I casi affrontati dallo Studio mostrano come le esigenze di rapidità tipich
Leggi tutto
Approvato dal Consiglio dei Ministri il nuovo codice della crisi
La riforma del diritto della crisi di impresa è ormai in dirittura d'arrivo: il nuovo Codice della crisi e dell'insolenza è stato approvato dal Consiglio dei Ministri dell'8 novembre u.s. e ora il testo è all'esame delle Commissioni parlamentari. Dopo tale passaggio il governo potrà accett
Leggi tutto