Francesca Secondari

Competenze

Si occupa di transazioni transfrontaliere, coordinando complesse transazioni multi-giurisdizionali e multidisciplinari che coinvolgono vari attori europei, africani e mediorientali.

Si occupa inoltre di Societario e M&A, questioni di diritto commerciale, corporate governance ed ESG.

È responsabile del coordinamento delle iniziative di sviluppo del business in Africa e Medio Oriente, in coordinamento con i team locali.

È membro dell’Africa Team e dei Focus Team Alta gamma e Corporate Governance.

Lingue straniere: inglese, spagnolo, francese

 

Esperienze

È entrata in BonelliErede nel 2003 ed è partner dal 2019.

La sua esperienza professionale si è sviluppata in diversi settori industriali, tra i quali:

  • moda e lusso
  • mercato africano

Qualifiche e attività accademica

  • Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2005)
  • Abilitazioni Internazionali: Ilustre Colegio de Abogados di Madrid
  • Laurea: Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia (2002)

Knowledge Sharing

Misure speciali in materia di prospetto: il nuovo prospetto UE della ripresa

Il 26 febbraio scorso è stato pubblicato un regolamento che modifica, con efficacia limitata nel tempo, il regime sul prospetto stabilito dal Regolamento (UE) 2017/1129 al fine di “consentire agli emittenti e agli intermediari finanziari di ridurre i costi e liberare risorse per la fase dell …

Leggi tutto

Algoritmi e e-commerce: l'approccio della Commissione europea nei nuovi casi di fissazione del prezzo di rivendita online

L'utilizzo di software e strumenti digitali nell'e-commerce può rendere più efficaci le condotte restrittive poste in essere dalle aziende. La Commissione europea e le autorità di concorrenza nazionali sono sempre più attente a tali fenomeni, potenzialmente distorsivi della concorrenza …

Leggi tutto

Pubblicazioni

Pubblicazioni di Francesca Secondari

2015

Approfondimenti

Sette nuovi partner per BonelliErede - 4 Febbraio 2019

L’Assemblea degli Associati di BonelliErede, che si è riunita lo scorso 2 febbraio, ha deliberato la nomina a partner di sette professionisti: Riccardo Bicciato, Riccardo Bordi, Marco De Leo, Gabriele Malgeri, Nicola Marchioro, Augusto Praloran e Francesca Secondari. Riccardo Bicciato, 45 an …

Leggi tutto

Quattro nuovi ingressi per consolidare lo sviluppo in Egitto - 10 Dicembre 2018

Nuovi ingressi a Il Cairo per BonelliErede. Il team in Egitto si arricchisce di 4 innesti: Mostafa Moussa, Mohamed Hossam El Ehwany, Ahmad Farghal e Nayera Sherif entreranno nello studio egiziano Bahaa-Eldin Law Office, con cui BonelliErede opera in cooperazione esclusiva. I nuovi professionist …

Leggi tutto

Nuova practice internazionale e nuova law firm in Egitto per consolidare lo sviluppo in Africa e Medio Oriente - 30 Giugno 2018

Angelino Alfano Of Counsel a Milano per il nuovo Focus Team Public International Law & Economic Diplomacy Ziad Bahaa-Eldin, già vicepremier egiziano, Managing Partner della nuova law firm egiziana costituita in cooperazione con BonelliErede   Nuove, importanti, novità per BonelliEred …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui