Enrico Vaccaro
profilo-vaccaro-avvocato-bonellierede

Partner

+39 06 845511

enrico.vaccaro@belex.com

Sede principale: Roma

Focus Team: Banche, Diritto dello Sport

Competenze

Si occupa di:

  • societario
  • M&A
  • mercati finanziari

Svolge attivita di consulenza  in materia di operazioni straordinarie, acquisizioni, joint ventures, contrattualistica e assistenza societaria a favore di società italiane e straniere operanti in Italia.

È membro dei Focus Team Banche e Diritto dello Sport. È Country Partner per il Belgio.

Lingue straniere: inglese, francese, portoghese

Esperienze

È entrato in BonelliErede nel 2004 ed è diventato Partner nel 2018.

Nel 2010 è stato in secondment presso Bredin Prat a Parigi.

Riconoscimenti

È menzionato dalla guida legale internazionale The Legal 500 EMEA come professionista di riconosciuta esperienza in Italia in materia di diritto societario e fusioni e acquisizioni.

Che cosa dicono gli altri

“Stefano Cacchi Pessani and Enrico Vaccaro are great lawyers. They understand clients’ business and expectations very well, they work hard and always provide the best advice.”

(The Legal 500 EMEA)

Qualifiche e attività accademica

  • Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2007)
  • LLM: “King’s College London” di Londra (2004)
  • Laurea: Università degli Studi di Napoli “Federico II” (2002)

Knowledge Sharing

L’emergenza Covid-19 e il settore sportivo: il secondo approfondimento del ciclo sulle principali tematiche di interesse è dedicato alle misure emergenziali in materia di sostegno alla liquidità, profili di diritto societario e provvedimenti in materia fiscale

Nell’ambito del secondo appuntamento del ciclo di approfondimenti dedicati agli impatti dell’emergenza sanitaria sul settore sportivo, il nostro Focus Team Diritto dello Sport ha analizzato le principali misure adottate per garantire liquidità alle imprese - tra cui la garanzia SACE e fond …

Leggi tutto

Distribuzione selettiva e tutela dei marchi del lusso nel caso di vendite su canali non autorizzati

La distribuzione selettiva consente di creare network distributivi “chiusi” ai quali possono accedere solo rivenditori selezionati, che rispettano specifici criteri di rivendita. Le relative limitazioni non sono considerate restrittive della concorrenza quando siano giustificate per la natu …

Leggi tutto
Approfondimenti

Diritto dello Sport: l’esperienza consolidata di BonelliErede in un nuovo Focus Team - 26 Luglio 2018

Gli esperti in diritto sportivo di BonelliErede da oggi hanno una nuova “casacca” comune nel Focus Team Diritto dello Sport. Prosegue così il percorso d’innovazione messo in campo da BonelliErede, attraverso l’ufficializzazione di una squadra di professionisti specializzati in aree del …

Leggi tutto

BonelliErede nomina tre nuovi partner - 4 Dicembre 2017

L’Assemblea dei soci di BonelliErede, che si è riunita lo scorso 2 dicembre 2017, ha nominato a larghissima maggioranza tre nuovi partner: Antonio La Porta, Matteo Maria Pratelli ed Enrico Vaccaro. Antonio La Porta, 41 anni, è entrato in BonelliErede nel 2015, dopo aver maturato un’esperi …

Leggi tutto