Etiopia

A partire dal 27 luglio 2017 cooperiamo in Etiopia con Tameru Wondm Agegnehu Law Office che è parte integrante del network di BonelliErede.

Tameru Wondm Agegnehu Law Office in Cooperation with BonelliErede offre una gamma completa di servizi legali sia agli investitori internazionali, sia alle principali società locali, tra cui: contrattualistica, corporate e commercial, construction, energy, lavoro, arbitrati internazionali, IP e litigation.

L’ufficio lavora in piena sinergia con le sedi europee, specialmente per quanto riguarda le consulenze specialistiche e le practice transnazionali e con le altre sedi in Nord Africa e Medio Oriente (Egitto, Emirati Arabi).

Il nostro team di Addis Abeba è guidato da Gianpiero Succi, Partner di BonelliErede, ed è composto da un gruppo integrato di 7 avvocati, sia Italiani basati in loco sia etiopi di Tameru Wondm Agegnehu Law Office.

Tameru Wondm Agegnehu è il fondatore dello studio ed esercita la professione legale in Etiopia dal 1992, è stato giudice per 19 anni e vicepresidente della Corte suprema in Etiopia tra il 1988 e il 1991. È inoltre considerato un’istituzione nella comunità legale locale. Oltre a Tameru, Weynalem Weldesenbet, local partner, vanta 5 anni di attività nell’assistenza legale ai clienti su aspetti di diritto locale. Weynalem eccelle nelle aree di pratica litigation e IP, assistendo regolarmente aziende internazionali in Etiopia. Inoltre Seble Geberegiorgis Baraki, local partner, ha una vasta competenza su tematiche di proprietà intellettuale.