Egitto

Siamo entusiasti di cooperare con Bahaa-Eldin Law Office in Egitto che, a partire dal 1° luglio 2018 è parte integrante del network di BonelliErede. Bahaa-Eldin Law Office si propone come uno dei principali studi legali in Egitto, per assistere investitori internazionali che entrano e operano in Egitto, e società egiziane, in tutti gli aspetti legali di cui hanno bisogno, inclusa la loro presenza internazionale al di fuori dell’Egitto.

Il nostro team al Cairo è guidato da Gianfranco Veneziano, Partner di BonelliErede, ed è composto da un gruppo integrato di avvocati italiani ed egiziani tra cui, Riccardo Bicciato e Francesca Secondari, Partners, Mostafa Moussa, Local Partner, Bahaa Ezzelarab, Mohamed H. El Ehwany e Rana El Kahwagy, Senior Associate, supportati da 8 associate e dai professionisti degli uffici europei di BonelliErede.

Il Dr. Ziad Ahmed Bahaa-Eldin è un professionista egiziano con trent’anni di esperienza nel diritto bancario e finanziario, diritto societario e degli investimenti, governance, compliance e legislazione economica. Inoltre è riconosciuto dalle directory legali come professionista di comprovata esperienza in materia di diritto bancario e finanziario. È attualmente membro non esecutivo dei consigli di amministrazione delle seguenti società: HSBC Bank Egypt, National Bank of Egypt UK, Arabian Cement Company, AXA Egypt, Allam Holding, MTI, Samcrete e Saray Capital Dubai e ha ricoperto diversi incarichi istituzionali tra cui Vice Primo Ministro per lo Sviluppo Economico e Ministro della Cooperazione Internazionale da luglio 2013 a gennaio 2014 e membro del Parlamento in rappresentanza di Assiut dal 2011 al 2012.