Per il terzo anno consecutivo BonelliErede ha assegnato due borse di studio in memoria di Franco Bonelli.
Il bando, lanciato lo scorso febbraio, prevedeva l’assegnazione di due borse di studio a studenti dell’Unione Europea laureati in giurisprudenza che desiderano perfezionare – attraverso la frequentazione di un programma di Master o di ricerca presso un’università di uno stato UE o degli USA diverso da quello di provenienza – gli studi negli stessi campi oggetto degli scritti del fondatore di BonelliErede.
La commissione chiamata a valutare le candidature pervenute, composta dai Professori Sabino Cassese, Giovanni Domenichini e Piergaetano Marchetti, ha conferito le borse di studio a Pietro Fazzini e Pietro Meineri.
Pietro Fazzini, laureatosi all’Università Bocconi di Milano, sta conseguendo il Dottorato in Diritto Comparato, Privato, Processuale Civile e dell’Impresa all’Università degli Studi di Milano con una tesi sul tema della comunicazione selettiva di informazioni agli azionisti c.d. rilevanti. È stato ammesso alla Yale Law School dove si dedicherà al corrente progetto di ricerca.
Pietro Meineri si è laureato all’Università di Pisa e ha conseguito il Diploma di Licenza in Scienze Giuridiche alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. È stato visiting student alla London School of Economics e all’École Normale Superieure di Parigi. La borsa di studio gli permetterà di conseguire un Master of Laws alla Harvard Law School.
Il progetto è stato coordinato dal partner Alberto Saravalle.
“Siamo orgogliosi che BonelliErede possa supportare, per il terzo anno consecutivo, due giovani talenti che si affacciano al mondo della ricerca e della professione erogando delle borse di studio che daranno loro l’opportunità di formazione in alcune delle migliori università al mondo. Questo è, a nostro avviso, il miglior modo per rendere omaggio alla memoria del nostro fondatore Franco Bonelli che ci ha lasciato, nel corso della sua lunga esperienza professionale e academica, un modello di continua ricerca dell’eccellenza” – ha commentato il Presidente di BonelliErede Stefano Simontacchi.