Nora, l’avvocato che insegue il vento!
27 Dicembre 2021

Nora Hathout è Junior Associate della practice di diritto societario/M&A di BonelliErede in cooperation with Bahaa Eldin Law Office

Parlaci un po’ di te e del tuo percorso professionale.

Sono nata e cresciuta ad Alessandria d’Egitto. Lì ho vissuto fino a quando mi sono trasferita al Cairo per studiare; poco dopo ho trascorso un periodo a Parigi per frequentare la Sorbona e completare il mio master in diritto commerciale internazionale. Dopo la laurea, ho iniziato la mia carriera come consulente legale in Unilever Mashreq, dove ho lavorato per due anni e acquisito competenze che ancora oggi considero molto preziose. Nell’autunno del 2019 sono entrata, come junior associate, a far parte del team di Bahaa-Eldin Law Office in collaborazione con BonelliErede, al Cairo.

Mi occupo principalmente di diritto societario, di investimenti e di data privacy. La cosa che più mi ha colpito quando sono entrata nel team è stato il livello di apprendimento: ogni giorno imparo cose nuove e sono incoraggiata a raggiungere gli obiettivi più sfidanti. Tutti i giorni ho l’opportunità di crescere professionalmente e di mettere in pratica e ampliare le conoscenze e le competenze che ho acquisito come avvocato in-house.

Cosa ti ha attratto in BonelliErede?

Fin dall’inizio, mi è stato chiaro che ero arrivata in una law firm d’eccellenza. Il team al Cairo è composto da molti giovani avvocati desiderosi di lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni: il lavoro di squadra è una costante, non manca veramente mai!

A dicembre del primo anno, siamo andati insieme nella nostra sede di Milano per l’Annual Party – è stata anche la mia prima volta in Italia! Mentre ero lì, ho avuto la possibilità di incontrare di persona i colleghi del team Africa – fino a quel momento, i nostri incontri erano stati per lo più a distanza, dato che i membri del team, di cui faccio parte, sono basati tra Il Cairo, Dubai e Milano.

Mi piace il fatto di lavorare con persone di culture e background diversi: è una grande opportunità ed è ciò che rende il lavoro in BonelliErede così speciale, in quanto mi permette di utilizzare il mio background internazionale per perseguire gli obiettivi del nostro team.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

I miei hobby sono lo sport e il fitness coaching.

Fare esercizio è un ottimo modo per me di ricaricarmi dopo una giornata di lavoro, mentre allenare gli altri ha un doppio vantaggio: dà ai miei compagni di allenamento l’opportunità di crescere e migliorare e allo stesso tempo mi permette di capire meglio come affrontare le sfide quotidiane.

La vita al Cairo ha un ritmo piuttosto veloce: è una città trafficata e piena di energia e questo trambusto a volte può essere opprimente. Ecco perché colgo ogni occasione per uscire dalla città e andare a Ras Sudr – una città di mare nota per gli sport acquatici – per godermi un altro mio hobby, il kitesurf. È un viaggio di tre ore e mezza, ma le spiagge incontaminate lungo il Mar Rosso – e la giusta quantità di vento per sollevarmi in aria – lo ripagano assolutamente! Non conosco miglior modo di ricaricare le energie se non inseguendo il vento, sospesa in aria e connessa alla natura!

Unisciti a noi

Tutte le persone di BonelliErede hanno una storia che le rende uniche e che le ha portate ad entrare a far parte di un grande team. Raccontaci di te, la prossima storia potrebbe essere la tua.

Invia candidatura come: Professionisti

Altre esperienze

Giulia: una vita in equilibrio tra BonelliErede, la maternità e la vita mondana meneghina

Giulia: una vita in equilibrio tra BonelliErede, la maternità e la vita mondana meneghina

Giulia Uboldi è managing associate della practice Societario/M&A di BonelliErede

Scopri di più
Vanda si racconta: la mia passione per il vintage e gli arbitrati internazionali

Vanda si racconta: la mia passione per il vintage e gli arbitrati internazionali

Vanda Kopic è junior associate della practice di Arbitrati Internazionali

Scopri di più
Giulia si racconta: “Quella strada per il mare che mi ha portato in BonelliErede”

Giulia si racconta: “Quella strada per il mare che mi ha portato in BonelliErede”

Giulia Costa è junior associate della practice di Shipping & Trasporti

Scopri di più