Maria Giovanna Conti

Collaboratore

+39 02 771131

maria.conti@belex.com

Sede principale: beLab

Focus Team: Banche

Competenze

Project Leader della business unit Contenzioso seriale di beLab, coordina un team di professionisti che si occupa della gestione di contenziosi seriali, anche con elementi di complessità giuridica.

Si occupa anche di Lavoro e relazioni industriali per aziende operanti in diversi settori quali moda, lusso, retail e servizi.

È membro del Focus Team Banche.

Lingue straniere: inglese

Esperienze

È entrata in BonelliErede nel 2007.

In relazione alle sue competenze in materia di diritto del lavoro ha maturato una particolare esperienza nelle problematiche connesse alla instaurazione, gestione e cessazione del rapporto di lavoro in tutte le sue forme, nelle problematiche connesse alla sicurezza sul lavoro nonché nelle operazioni straordinarie (trasferimenti di azienda, fusioni, scissioni, etc.) e nei licenziamenti collettivi, prestando assistenza nelle consultazioni e negoziazioni con le organizzazioni sindacali.

Qualifiche e attività accademica

  • Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2011). Ordine degli Avvocati di Milano
  • Corso di perfezionamento in diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Milano (2010)
  • Laurea: Giurisprudenza presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma (2005)
Approfondimenti

Legalcommunity Labour Awards 2017: due nuovi premi per BonelliErede

Giovedì 21 settembre, in occasione dell’edizione 2017 dei Legalcommunity Labour Awards, BonelliErede ha conseguito due riconoscimenti di primo piano. La practice di Lavoro ha portato a casa il premio “Studio dell’anno”. Nelle motivazioni, la giuria ha messo in evidenza come il team si …

Leggi tutto