Programma per il rafforzamento delle capacità delle imprese cooperative nell’operare sui mercati internazionali: Focus sull’Etiopia
27 Ottobre 2016

Il Ministero dello Sviluppo Economico attraverso ICE – Agenzia e in collaborazione con l’Alleanza delle Cooperative Italiane ha dato il via al progetto di formazione specialistico per il rafforzamento delle capacità di internazionalizzazione delle imprese cooperative, articolando il programma in quattro incontri tra Torino, Milano, Ragusa e Cagliari a partire da ottobre 2016 fino a marzo 2017.

Ogni incontro si sviluppa in tre giornate: un primo giorno dedicato al marketing internazionale e agli scenari del commercio estero, seguito da due giornate Focus dedicate a Paesi e settori specifici.

Nell’ambito della giornata Focus dedicata all’Etiopia, che si svolge giovedì 27 ottobre a Torino, Francesca Secondari e Federico Pacelli, membri dell’Africa Team, intervengono in qualità di relatori.

In particolare, Francesca Secondari e Federico Pacelli offriranno una panoramica sul quadro regolatorio relativo agli investimenti internazionali in Etiopia, illustrandone i principali aspetti fiscali e di diritto societario. Il loro intervento prende le mosse dal report “Doing Business in Ethiopia”, sviluppato da BonelliErede in collaborazione con Teshome Gabre-Mariam Bokan.