BonelliErede organizza a Genova il convegno “La riforma della legge fallimentare: le proposte della Commissione Rordorf” dedicato a Franco Bonelli
11 Gennaio 2016

Si svolgerà venerdì 15 gennaio dalle 8:30 alle 18:00 presso la Sala del Maggior Consiglio del Palazzo Ducale di Genova il convegno “La riforma della legge fallimentare: le proposte della Commissione Rordorf”, organizzato da BonelliErede con il patrocinio del Ministero della Giustizia, dell’Università di Genova, dell’Ordine degli Avvocati di Genova, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e della rivista Giurisprudenza Commerciale.

Il convegno affronterà il tema della riforma del diritto fallimentare, prendendo le mosse dal testo prodotto dalla commissione di studio presieduta dal Presidente di sezione della Corte di Cassazione Renato Rordorf.

La prima parte del convegno sarà presieduta da Sabino Cassese, Giudice Emerito della Corte Costituzionale, e sarà introdotta dai saluti di Paolo Comanducci, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Genova, Alessandro Vaccaro, Presidente Ordine degli Avvocati di Genova e Sergio Erede, Socio fondatore di BonelliErede. Le relazioni introduttive saranno tenute da Renato Rordorf e Alberto Jorio. Seguirà poi un panel dedicato alle società e ai gruppi in crisi, moderato da Giovanni Domenichini, of Counsel di BonelliErede.

La seconda parte della giornata si comporrà di due sessioni. La prima, dedicata alle procedure di allerta e al concordato preventivo, sarà moderata da Marco Arato, Partner di BonelliErede. La seconda verterà invece sulle procedure giudiziali di liquidazione e sarà moderata da Claudio Viazzi, Presidente del Tribunale di Genova.

Concluderà i lavori il Ministro della Giustizia On. Andrea Orlando.