Agenda digitale

L’Agenda Digitale è il programma di valorizzazione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per favorire l’innovazione, la competitività e la crescita dell’economia digitale.

La consulenza legale in questo settore richiede nuove competenze, nuovi approcci e nuovi parametri giuridici e regolamentari. Gli operatori del settore hanno l’esigenza primaria di essere assistiti da un team multidisciplinare dinamico, che sia capace di fornire assistenza su una normativa in continua evoluzione. Noi abbiamo tutte le carte in regola e l’esperienza per farlo.

La specializzazione è alla base del nostro metodo di lavoro. Così come la conoscenza di temi quali la digitalizzazione della produzione, la trasformazione e l’utilizzo dei dati per produrre servizi, la convergenza di più tecnologie (software intelligenti, nuovi materiali, robot), l’affermarsi di nuovi processi (la stampa in 3D).

Siamo al fianco di chi ha ambizioni di crescita. Di chi punta a innovare. Degli operatori di comunicazione elettronica, dei prestatori di servizi digitali, dei fondi e istituzioni finanziarie attive nel finanziamento di progetti infrastrutturali, degli operatori attivi nella costruzione delle reti, delle imprese tecnologiche, degli enti pubblici, degli operatori sanitari, dei soggetti attivi nel settore dei beni culturali.

 

Ecco perché facciamo la differenza

– Abbiamo creato un focus team specifico per l’Agenda Digitale, per organizzare e convogliare le diverse competenze dei nostri professionisti verso una sempre maggiore specializzazione nell’area
– Puntiamo sempre all’innovazione. Il nostro approccio consiste proprio nella capacità di sviluppare una visione integrata rispetto a ogni situazione. Per ogni questione valutiamo l’aspetto giuridico specifico, ma anche il rischio di contenzioso e, laddove ne sussistano i presupposti, anche i profili di compliance pubblica e gli aspetti finanziari

 

Scopri cosa sono e quali sono i nostri Focus Team.

Approfondimenti
Tommaso Faelli Legalcommunity Awards 2015

Tommaso Faelli Professionista dell’anno Marchi e Brevetti ai Legalcommunity IP & TMT Awards 2015

Si è svolta presso il Museo Diocesano di Milano la decima edizione dei Legalcommunity Awards, focalizzata sui settori della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e dei media. BonelliErede ha ottenuto un riconoscimento di primo piano con la nomina di Tommaso Faelli a “Professi …

Leggi tutto