Contenzioso seriale

Non è mai facile gestire i contenziosi. Tanto meno quando la complessità giuridica si accompagna ad una gran mole di posizioni simili tra loro. La strategia da adottare e la regia generale non possono essere lasciate al caso, né esser definite in modo superficiale, ma devono essere tracciate dai più esperti. Il resto va realizzato con una struttura giovane e dinamica, reattiva e precisa nell’applicare la strategia generale ai casi singoli, adattandola alle peculiarità dei diversi fori. Come assicurare tutto ciò allora? Con una combinazione di professionisti fra loro complementari, un attento presidio dei processi e l’utilizzo di software dedicati. Realizziamo, con grande efficienza, atti seriali «su misura», anche quando presentino elementi di complessità giuridica, mantenendo il livello qualitativo che il nostro nome, da sempre, esprime.

BonelliErede – con il progetto beLab – è all’avanguardia anche nella gestione di questo contenzioso. Abbiamo utilizzato tutta la nostra esperienza per predisporre i modelli di cui si alimenta il processo e per istruire il software dedicato che segue tutto l’iter. Lavoriamo costantemente nel fornire a tutti i professionisti del Contenzioso seriale una formazione in linea con gli standard BonelliErede. In questo percorso si viene a contatto con tematiche giuridiche complesse, analizzate e sviluppate dai nostri migliori esperti, con la possibilità di spaziare nei diversi ambiti del contenzioso. Il contatto costante con i clienti fa il resto.

Conosciamo bene questo contenzioso nel settore bancario, nel finanziario e in quello assicurativo, come anche nei settori della distribuzione di energia e di gas. Abbiamo esperienza specifica in ambito giuslavoristico, nelle situazioni derivanti da fallimento e nell’ambito delle procedure concorsuali, più in generale. Conosciamo nei dettagli i procedimenti instaurati avanti agli organismi di mediazione (anche l’Arbitro per le Controversie Finanziarie).

Strategia chiara, regia sicura, implementazione efficiente e monitoraggio puntuale sono i nostri elementi di forza.