Compliance Management & Investigations

Avete bisogno di raggiungere nuovi livelli di efficacia, di semplicità e, soprattutto, di engagement nella gestione della compliance? Avete necessità di promuovere in modo efficace ed efficiente attività di indagine interna? Si può innovare anche in questo settore, non abbiamo dubbi. Basta combinare esperienza, tecnologia, attitudine e risorse specializzate.

Con la smart digital compliance vi aiutiamo – concretamente – a raggiungere i vostri obiettivi di miglior gestione della compliance, mentre con l’uso di avanzati software di technology assisted review vi aiutiamo a elaborare set documentali complessi e voluminosi in modo efficiente e in tempi rapidi nell’ambito di indagini interne.

Affidandovi al nostro Compliance Management and Investigation Center avrete accesso rispettivamente alla trasformazione digitale del sistema di compliance e all’uso dell’Intelligenza Artificiale nei processi di indagine interna. È una combinazione unica di risorse specializzate e di tecnologia, da noi organizzata e gestita, pronta ad aiutarvi nell’intero Compliance Life Cycle e a fornirvi adeguato supporto tecnico nell’ambito delle Investigations.

Con riferimento alla gestione della compliance, gli strumenti digitali sono al centro del nostro approccio, con l’obiettivo di trasformare la user experience in tutte le fasi del processo, dal risk assessment, alla diffusione delle policy, al monitoraggio dell’effettiva conoscenza e applicazione del sistema di compliance da parte dei dipendenti. Esiste una relazione virtuosa tra digitalizzazione delle policy e loro effettiva conoscenza e applicazione da parte della popolazione aziendale: per questa ragione i nostri servizi di compliance management partono dalla trasformazione digitale di tutte le policy e dei relativi materiali. Naturalmente, un’attenzione particolare merita il sistema di engagement delle persone, che fa la differenza se è in grado di portare le policy nella dimensione quotidiana di comportamenti e scelte.

Quanto alle investigations, l’utilizzo di software specifici consente di gestire le fasi operative di revisione documentale che formano parte integrante della più ampia attività di assistenza legale offerta da BonelliErede. Siamo al fianco dei nostri clienti dalla gestione iniziale della crisi, all’impostazione della strategia difensiva e dell’indagine interna; nella ricerca dei mezzi di prova e nella definizione delle azioni correttive e di rimedio, volte a preservare il valore, l’operatività e la reputazione della società.

Qualunque sia il vostro settore (industriale, commerciale, bancario, assicurativo o di intermediazione finanziaria), la vostra natura, lo standard che adottate o la certificazione e il rating a cui aspirate (ISO 19600, ISO 37001, rating di legalità, rating di impresa, solo per citarne alcuni), noi ci siamo. Formiamo, senza mai fermarci, profili altamente specializzati e investiamo, con uguale determinazione, in tecnologia d’avanguardia, spesso sviluppata ad hoc. Il contatto diretto e costante con il cliente fa il resto.

Lasciate la complessità alla nostra gestione e godetevi i benefici di una ritrovata semplicità di processo.