Partnership

Egitto

Siamo entusiasti di cooperare con Bahaa-Eldin Law Office in Egitto che, a partire dal 1° luglio 2018 è parte integrante del network di BonelliErede. Bahaa-Eldin Law Office si propone come uno dei principali studi legali in Egitto, per assistere investitori internazionali che entrano e operano in Egitto, e società egiziane, in tutti gli aspetti legali di cui hanno bisogno, inclusa la loro presenza internazionale al di fuori dell’Egitto.

Il nostro team al Cairo è guidato da Gianfranco Veneziano, Partner di BonelliErede, ed è composto da un gruppo integrato di avvocati italiani ed egiziani tra cui, Riccardo Bicciato e Francesca Secondari, Partners, Mostafa Moussa, Local Partner, Bahaa Ezzelarab, Mohamed H. El Ehwany e Rana El Kahwagy, Senior Associate, supportati da 8 associate e dai professionisti degli uffici europei di BonelliErede.

Il Dr. Ziad Ahmed Bahaa-Eldin è un professionista egiziano con trent’anni di esperienza nel diritto bancario e finanziario, diritto societario e degli investimenti, governance, compliance e legislazione economica. Inoltre è riconosciuto dalle directory legali come professionista di comprovata esperienza in materia di diritto bancario e finanziario. È attualmente membro non esecutivo dei consigli di amministrazione delle seguenti società: HSBC Bank Egypt, National Bank of Egypt UK, Arabian Cement Company, AXA Egypt, Allam Holding, MTI, Samcrete e Saray Capital Dubai e ha ricoperto diversi incarichi istituzionali tra cui Vice Primo Ministro per lo Sviluppo Economico e Ministro della Cooperazione Internazionale da luglio 2013 a gennaio 2014 e membro del Parlamento in rappresentanza di Assiut dal 2011 al 2012.

Etiopia

A partire dal 27 luglio 2017 cooperiamo in Etiopia con Tameru Wondm Agegnehu Law Office che è parte integrante del network di BonelliErede.

Tameru Wondm Agegnehu Law Office in Cooperation with BonelliErede offre una gamma completa di servizi legali sia agli investitori internazionali, sia alle principali società locali, tra cui: contrattualistica, corporate e commercial, construction, energy, lavoro, arbitrati internazionali, IP e litigation.

L’ufficio lavora in piena sinergia con le sedi europee, specialmente per quanto riguarda le consulenze specialistiche e le practice transnazionali e con le altre sedi in Nord Africa e Medio Oriente (Egitto, Emirati Arabi).

Il nostro team di Addis Abeba è guidato da Gianpiero Succi, Partner di BonelliErede, ed è composto da un gruppo integrato di 7 avvocati, sia Italiani basati in loco sia etiopi di Tameru Wondm Agegnehu Law Office.

Tameru Wondm Agegnehu è il fondatore dello studio ed esercita la professione legale in Etiopia dal 1992, è stato giudice per 19 anni e vicepresidente della Corte suprema in Etiopia tra il 1988 e il 1991. È inoltre considerato un’istituzione nella comunità legale locale. Oltre a Tameru, Weynalem Weldesenbet, local partner, vanta 5 anni di attività nell’assistenza legale ai clienti su aspetti di diritto locale. Weynalem eccelle nelle aree di pratica litigation e IP, assistendo regolarmente aziende internazionali in Etiopia. Inoltre Seble Geberegiorgis Baraki, local partner, ha una vasta competenza su tematiche di proprietà intellettuale.