Partnership

Egitto

Il nostro partner in Egitto è uno studio top tier nelle sua giurisdizione. Siamo entusiasti di avere stabilito una partnership esclusiva con Kosheri, Rashed & Riad in Egitto.

“Very well known in the market for its strength in arbitration. Acts for clients from the oil and gas and banking sectors, among others. Has recently worked on arbitration alongside international counsel in the energy sector. Also notable for its litigation practice, assisting clients with a range of complex civil disputes.” “Very strong reputation: definitely a dominant firm”  

Chambers & Partners

Kosheri, Rashed & Riad è uno dei principali studi legali in Egitto nel diritto societario, nel contenzioso e negli arbitrati. Una delle principali guide legali internazionali – Chambers & Partners – posiziona Kosheri, Rashed & Riad in band-1, cioè lo considera il miglior studio legale in Egitto negli arbitrati e nel contenzioso.

KR&R è molto attivo nel campo degli arbitrati e del contenzioso ed è considerato lo studio legale top in Egitto. I partner di KR&R, tra cui il Dr. Kosheri e il Dr. Riad, hanno operato come presidenti di tribunali arbitrali, arbitri e consulenti di fronte all’ICC, al Cairo Regional Center, al Dubai International Arbitration Centre, all’Abu Dhabi International Arbitration Centre e all’ICSID.

KR&R ha seguito e segue attualmente numerosi clienti nel campo degli arbitrati tra cui il Governo egiziano, il Governo del Kuwait, Transocean, Josef Meissner GmbH, Misr Insurance, Nicholson Manufacturing Company (Seattle), Egyptian Natural Gas Holding Company, Telemedia Egypt, Organization for Industrial and Mining Projects, Engineering Consulting Office, Egyptian Media Production City, Morrison Knudsen International Inc, Contrack International Inc, …ecc.

KR&R è stata scelta da Global 100 come ‘Commercial Law Firm of the Year in Egypt in 2015’ e Corporate INTL Legal Awards ha incoronato KR&R come ‘Arbitration Law Firm of the Year 2015 in Egypt’. In aggiunta, Global Law Expert Legal Awards ha valutato KR&R come ‘Dispute Resolution Law Firm of the Year 2015 in Egypt’ mentre M&A International Global – Legal Awards ha scelto KR&R come ‘Corporate Law Firm of the Year in Egypt in 2015’.

Il Dr. Kosheri e il compianto Dr. Rashed erano membri del comitato che ha redatto l’attuale legge egiziana sull’arbitrato. Il Dr. Tarek F. Riad, managing partner di Kosheri, Rashed & Riad è stato coinvolto nella stesura di numerose leggi egiziane in ambito commerciale di diritto societario, telecomunicazioni, anti monopoli, tutela dei consumatori, investimenti e per il Palazzo Speciale di Giustizia Economica nella sua qualità di membro del comitato economico e politico del consiglio supremo.

Il Dr. Kosheri è stato il Vice Presidente dell’ICC Court of Arbitration dal 1998 al 2009 e attualmente è membro della Steering Committee e del del Board of Trustees del Cairo Regional Arbitration Centre oltre che membro dell’ICCA. Nel maggio 2011, il Dr. Riad è stato nominato membro del consiglio consultivo preposto alla redazione delle bozze di leggi per il Consiglio dei Ministri egiziano.

Il Dr. Riad è membro del Board of Trustees e dell’Executive Committee del Dubai International Arbitration Centre oltre ad essere membro del International Chamber of Commerce World Business Law Institute Council, e membro dell’ICC Court of Arbitration.

Il Dr. Riad è stato il consulente speciale giuridico del presidente del parlamento egiziano dal 1992 al 2000. Tra le responsabilità del Dr. Riad ci fu la recensione della legislazione sugli investimenti e i relativi regolamenti. Il Dr. Riad è stato nominato membro supplente dell’ICC International Court of Arbitration (2012 ad oggi).

Il Dr. Riad ha scritto numerose pubblicazioni fra cui due libri intitolati “The Applicable Law in Transnational Arbitration” e “The Egyptian Companies Law”, oltre a numerosi articoli su arbitrati e contenziosi in Egitto e sugli aspetti legali del “doing business” in Egitto. Il Dr. Kosheri ha inoltre scritto numerosi articoli sugli arbitrati.

Il Dr. Riad ha un L.L.B alla Cairo Law School (1980), un L.L.M (1982) e un SJD (1985) alla Harvard Law School ed è membro dell’Egyptian Bar e della New York Bar dal 1985.

Etiopia

Tameru Wondm Agegnehu Law Office fornisce una gamma completa di servizi in tutte le aree del diritto commerciale e societario.

Tameru Wondm Agegnehu è regolarmente ritenuto uno dei più importanti professionisti etiopi dalla guida legale internazionale Chambers & Partners, e siede in numerosi consigli di amministrazione. Ha svolto la carriera di giudice per 19 anni ed è stato vice-presidente della Corte Suprema di Etiopia.

Lo studio offre consulenza innovativa e orientata al cliente nel diritto civile, degli investimenti, societario, commerciale, dei trasporti, dell’energia, di famiglia e del lavoro, della proprietà industriale e intellettuale – inclusi brevetti, marchi e diritto d’autore – e arbitrati.