Partnership

Egitto

Siamo entusiasti di cooperare con Bahaa-Eldin Law Office in Egitto che, a partire dal 1° luglio 2018 è parte integrante del network di BonelliErede. Bahaa-Eldin Law Office si propone come uno dei principali studi legali in Egitto, per assistere investitori internazionali che entrano e operano in Egitto, e società egiziane, in tutti gli aspetti legali di cui hanno bisogno, inclusa la loro presenza internazionale al di fuori dell’Egitto.

Il Dr. Ziad Ahmed Bahaa-Eldin è un professionista egiziano ed esperto in diritto bancario e finanziario, diritto societario e degli investimenti, governance, compliance e legislazione economica. È attualmente membro non esecutivo dei consigli di amministrazione delle seguenti società: HSBC Bank Egypt, National Bank of Egypt UK, Arabian Cement Company, AXA Egypt, Allam Holding, MTI, Samcrete e Saray Capital Dubai. Ha accumulato oltre 29 anni di esperienza professionale. Oltre ad essere abilitato all’esercizio forense in Egitto, il Dr. Bahaa El Din ha ricoperto diversi incarichi istituzionali come Vice Primo Ministro per lo Sviluppo Economico e Ministro della Cooperazione Internazionale da luglio 2013 a gennaio 2014, e membro del Parlamento in rappresentanza di Assiut dal 2011 al 2012. È stato anche Presidente (e fondatore) della Egyptian Financial Supervisory Authority dal 2009 al 2011 – agenzia governativa che supervisiona le transazioni e i mercati finanziari non bancari in Egitto – ed è stato Presidente Esecutivo dell’Egyptian General Authority for Investment and Free Zones “GAFI” dal 2004 al 2007. Durante il suo mandato, ha supervisionato l’introduzione del “One-Stop-Shop” della GAFI per agevolare le imprese, migliorare le loro capacità di promozione degli investimenti, e per introdurre diverse riforme legislative chiave in materia bancaria, finanziaria, societaria e sugli investimenti. Inoltre Il Dr. Ziad Ahmed Bahaa-Eldin è stato Senior Legal Advisor nel 2011 e membro del consiglio d’amministrazione dal 2003 al 2010 della Central Bank of Egypt, e membro anche della National Bank of Egypt dal 2004 al 2010. È stato ammesso alla Corte d’Appello Egiziana nel 1997. È membro del Board of Trustees del Cairo Regional Centre for International Commercial Arbitration, ed ha insegnato legislazione economica presso la Cairo University. Nel 2016 Il Dr. Ziad Ahmed Bahaa-Eldin è stato riconosciuto dalla guida legale internazionale The Legal 500 UK come professionista di comprovata esperienza in materia di diritto bancario e finanziario. È fondatore e membro del consiglio di amministrazione della Fondazione culturale Ahmed Bahaa-Eldin che promuove l’istruzione, la formazione e il pensiero creativo tra i giovani egiziani nell’Alto Egitto, ed è il fondatore della Egyptian Initiative for Prevention of Corruption. Il Dr. Ziad Ahmed Bahaa-Eldin ha ottenuto un dottorato di ricerca in Diritto Finanziario presso la London School of Economics nel 1996, un LL.M. in diritto commerciale internazionale presso la King’s College di Londra nel 1989, laurea in economia presso l’Università Americana del Cairo nel 1987, e la laurea in giurisprudenza all’Università del Cairo nel 1986.

Etiopia

Tameru Wondm Agegnehu Law Office fornisce una gamma completa di servizi in tutte le aree del diritto commerciale e societario.

Tameru Wondm Agegnehu è regolarmente ritenuto uno dei più importanti professionisti etiopi dalla guida legale internazionale Chambers & Partners, e siede in numerosi consigli di amministrazione. Ha svolto la carriera di giudice per 19 anni ed è stato vice-presidente della Corte Suprema di Etiopia.

Lo studio offre consulenza innovativa e orientata al cliente nel diritto civile, degli investimenti, societario, commerciale, dei trasporti, dell’energia, di famiglia e del lavoro, della proprietà industriale e intellettuale – inclusi brevetti, marchi e diritto d’autore – e arbitrati.

Arabia Saudita (per il tramite di TLA)

Al Kheraiji Lawyers & Consultants è uno studio legale leader in Arabia Saudita che offre un ampio spretto di servizi legali in diversi settori. Il team di professionisti in loco è guidato da Abdulaziz Al Kheraiji, il quale possiede vasta esperienza nella practice legale in Arabia Saudita.